Conserve vegetali

Passata di pomodoro bio e pomodori datterini | Acquista online | Masseria Roberti

Le tue passate di pomodoro biologiche, le schiacciate e le passate di datterino sono prodotte con pomodori datterini raccolti a mano e coltivati in collina a 600 metri di altezza nel territorio sannita di Castelfranco in Miscano, senza ricorso a irrigazioni, fertilizzanti chimici e pesticidi, ma secondo tecniche di agricoltura biologica nel pieno rispetto della natura.

I pomodori datterini, raccolti nel periodo di agosto-ottobre, sono lavorati nell’arco di 24 ore per preservarne sapori, profumi e proprietà̀ nutrizionali. Dopo il lavaggio e la selezione, vengono triturati, scottati, passati e concentrati. Segue poi la fase di imbottigliamento, dove il frutto viene portato ad alte temperature e pastorizzato per garantirne la stabilità nel tempo. Per tutto il processo di lavorazione dei pomodori datterini non viene utilizzato alcun additivo chimico o conservante.

Coltiviamo, inoltre, il «Pomodoro verneteco sannita», una varietà̀ a bacca gialla caratterizzato da una elevata consistenza della buccia che consente di essere conservato e consumato crudo fino alla primavera successiva. La conservazione avviene in “piennici” o in cassette ed è utilizzato principalmente come condimento per le pizze alla teglia o napoletana. Dal 2017 è iscritto tra i Presidi Slow Food d’Italia.

Conserve vegetali

Ci sono 5 prodotti.

Visualizzati 1-5 su 5 articoli

Filtri attivi