Farro decorticato

2,50 €
Tasse incluse
Riferimento: CL.01.05

Il tuo farro decorticato proviene dai terreni di collina della Masseria Roberti, che abbracciano metodi di coltivazione biologica e conferiscono al farro proprietà nutrizionali preziose. Povero di aminoacidi essenziali, è una buona fonte di vitamine (A, B, C, E), sali minerali (calcio, fosforo, sodio, magnesio e potassio), fibre, proteine e ferro. Ideale per l'alimentazione vegana e vegetariana.

Le proprietà del farro decorticato sono racchiuse principalmente anche nel contenuto di selenio e di acido fitico che contrastano l'azione dei radicali liberi. È un cereale biologico perfetto per la preparazione di zuppe gustose, minestre buonissime e insalate fredde. Si sposa bene con le verdure.

Confezioni / Peso
Quantità

Il tuo farro decorticato conserva la crusca, la parte più esterna del chicco, e di conseguenza un’alta percentuale di fibre. Il contenuto calorico è limitato perché è un cereale poco raffinato, particolarmente apprezzato per chi è attento alla linea e per chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana. Il farro biologico ha una storia millenaria. Dalla Mezzaluna diventa ben presto un cereale di uso quotidiano, grazie alla sua resistenza alle malattie e alla buona riuscita in terreni aridi e improduttivi. I legionari di Cesare partivano con un pugnetto di farro nella bisaccia, per poi trasformarlo in puls, un tipo comune di pane.

COLTIVAZIONE BIO

Il tuo farro decorticato è un farro biologico perché viene coltivato in Italia sulle colline sannite della Masseria Roberti senza l’uso di prodotti chimici di sintesi. Per la fertilizzazione vengono utilizzati esclusivamente concimi di natura organica. La coltivazione biologica attribuisce così al farro proprietà e benefici nutrizionali eccellenti. La raccolta del farro si esegue intorno alla metà di luglio e il chicco viene decorticato e successivamente, attraverso un processo chiamato perlatura.

CL.01.05
2020-04-01

Scheda tecnica

Peso
500g
Ingredienti
Farro decorticato
Allergeni
Glutine, può contenere tracce di uova e frutta a guscio
Modalità di conservazione
Da conservare in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore (minore di 25C°)
Shelf life
12 mesi dal confezionamento
Luogo di produzione
Prodotto nello stabilimento in C/da Miscano, 2/A – 82022 Castelfranco in Miscano (BN)
Valori nutrizionali medi per 100 grammi
Energia: 1400 KJ/335 kcal Grassi: 2,80g di cui acidi grassi saturi: 0,45g Carboidrati: 67,1g di cui zuccheri: 6,5g Fibre: 6,8g Proteine: 15,1g Sale: 0,01g
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.