Grano perlato di varietà antiche

2,00 €
Tasse incluse
Riferimento: CL.03.05

Il tuo grano perlato proviene dalla coltivazione biologica di varietà antiche di grano della Masseria Roberti, dove germoglia e cresce  esclusivamente con metodi di produzione compatibili con l’ambiente. Per la sua coltivazione, infatti, non vengono impiegati prodotti chimici. “Perlato” significa privato delle glumette della crusca esterna: cioè che resta è quindi il cuore del chicco, ricco di amidi.

È un grano antico ricchissimo di proteine come l’ordeina, che svolge una importante funzione cardiotonica. Contiene pochi grassi ed è ricco di importanti sali minerali: fosforo, potassio, calcio, ferro, silicio. Facilmente digeribile per i bambini. Il grano perlato è ideale per zuppe saporite, minestre calde, risotti, insalate fredde e per dolci deliziosi.

Confezioni / Peso
Quantità

Il grano perlato è un cereale che si distingue per la forma ovoidale dei suoi chicchi che assumono un colore chiaro e il dorso arrotondato con il ventre leggermente incavato al centro. Il grano si definisce “perlato”, quando viene privato delle glumette esterne e della crusca sottostante attraverso una procedura chiamata abrasione.

Al termine del procedimento il cereale diventa di colore più chiaro. La cottura diventa così più veloce e non si eliminano i principi nutritivi fondamentali. Il grano perlato è demineralizzante e quindi facilmente digeribile dai bambini. È ricco di fosforo, potassio, calcio, ferro, silicio è possiede proprietà rinfrescanti che lo rendono particolarmente adatto alla cucina estiva. Pochi grassi e tanti sali minerali.

COLTIVAZIONE BIO

Il tuo grano viene coltivato in Italia, sulle colline sannite della Masseria Roberti, senza l’uso di prodotti chimici di sintesi. Utilizziamo solo concimi di natura organica per la fertilizzazione del terreno. La coltivazione biologica conferisce così al tuo grano perlato proprietà nutrizionali eccellenti, che lo rendono digeribile anche ai più piccoli. La coltivazione del grano avviene sui terreni della tenuta secondo principi bio, nel rispetto della natura e delle generazioni future.

CL.03.05
2020-04-01

Scheda tecnica

Peso
500g
Ingredienti
Grano perlato di antiche varietà
Allergeni
Glutine, può contenere tracce di uova e frutta a guscio
Modalità di conservazione
Da conservare in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore (minore di 25C°)
Shelf life
24 mesi dal confezionamento
Luogo di produzione
Prodotto nello stabilimento in C/da Miscano, 2/A – 82022 Castelfranco in Miscano (BN)
Valori nutrizionali medi per 100 grammi
Energia: 1307 KJ/312 kcal Grassi: 2,90g di cui acidi grassi saturi: 0,42g Carboidrati: 62,5g di cui zuccheri: 6,2g Fibre: 9,8g Proteine: 13,0g Sale: 0,01g
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.