Passata di datterino

2,30 €
Tasse incluse
Riferimento: CV.05

La tua deliziosa passata di datterino è frutto di agricoltura biologica praticata sui morbidi terreni di collina della Masseria Roberti, nell’entroterra sannita. È prodotta esclusivamente con pomodori datterini a “Km 0”, coltivati con amore senza ricorso a fertilizzanti chimici e di sintesi, ma esclusivamente con concimi naturali. Senza irrigazioni, secondo natura.

La tua passata di datterini biologica ha una consistenza delicata e un gusto ricco e appagante, ideale per preparare ricette deliziose in cucina. È il frutto di un processo di lavorazione scrupoloso e attento che dura solo 24 ore: inizia con la cernita accurata e il lavaggio dei pomodori datterini, poi tritati, scottati e passati. Infine la passata viene imbottigliata e pastorizzata.

È prodotta secondo agricoltura biologica

È confezionata con zero aromi e conservanti 

Confezione / Peso
Quantità

La pianta dei pomodorini datterini da cui ha origine la passata è originaria dell’Asia ma si è diffusa e adattata al clima Mediterraneo. Oggi è presente in diverse zone d’Italia. La polpa soda, la buccia sottile, il cuore denso e il gusto dolce sono le caratteristiche fondamentali di questo ingrediente buonissimo per confezionare una passata di datterino cremosa e delicata dal sapore inebriante e genuino. Spicca per le ottime proprietà antiossidanti, diuretiche e disintossicanti. Ricca di licopene e di minerali.

PRODUZIONE BIO

La tua passata di datterini è fatta con pomodorini datterini coltivati a “Km 0” senza irrigazioni, fertilizzanti chimici e pesticidi ma solo con concimi di natura organica. Crescono in natura con il minimo intervento dell’uomo e secondo agricoltura biologica. Tutto questo preserva i valori nutrizionali tipici della pianta e del prodotto finale, le proprietà, i benefici, il gusto e i profumi dei frutti, che vengono raccolti tra agosto e ottobre al giusto grado di maturazione, lavorati nell’arco di 24 ore e confezionati in vetro. Fino a diventare una squisita e genuina passata biologica italiana: la tua.

CV.05
2020-04-01

Scheda tecnica

Peso
330g
Ingredienti
Pomodoro coltivato in Italia e sale
Allergeni
Può contenere tracce di cereali contenenti glutine o uova
Modalità di conservazione
Da conservare in frigo dopo l’apertura a una temperatura di 4 °C e consumare entro 5 giorni
Shelf life
36 mesi dal confezionamento
Luogo di produzione
Prodotto nello stabilimento in Via Nazionale 12/B, 82030 Dugenta (BN) – Italia
Valori nutrizionali medi per 100 grammi
Energia: 96 KJ/23kcal Grassi: 0,5g di cui acidi grassi saturi: 0,1g Carboidrati: 6,1g di cui zuccheri: 2,6g
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.