chi-siamo

Le nostre origini

L’azienda agricola Masseria Roberti nasce intorno alla metà del XIX secolo nel cuore dell’entroterra campano, in agro di Castelfranco in Miscano, nell’alto Sannio, a circa 600 metri s.l.m. Un'area da sempre nota per l'incontaminata purezza dei terreni e per la bellezza del paesaggio. Contraddistinta da un’esplosione di colori che si avvicendano con il cambiare delle stagioni.

Per garantire la qualità e l'eccellenza dei nostri prodotti e preservare la bellezza e la purezza dell'ambiente, la nostra azienda opera in regime di agricoltura biologica dal 2016. Evitiamo il ricorso ad agenti chimici, coloranti e additivi alimentari, e ci impegniamo a conservare la genuinità delle produzioni attraverso la selezione accurata delle materie prime che provengono esclusivamente dai fondi della famiglia Roberti da generazioni.

Sostenibilità ambientale e agricoltura biologica

Siamo estremamente attenti alla sostenibilità ambientale mediante l’impiego di fonti energetiche rinnovabili, il recupero dei sottoprodotti di produzione mediante processi di compostaggio e l’adozione di pratiche colturali a basso impatto energetico. 

mission
mission
mission

Masseria Roberti dispone di circa 45 ettari su cui vengono coltivati cereali, legumi, foraggere, aromatiche, olivi ed ortive. Dal 2018 effettuiamo la trasformazione dei cereali mediante un impianto di selezione e molitura in pietra all’avanguardia.

Il portfolio Masseria Roberti offre una vasta selezione di prodotti, al fine di garantire al consumatore un’ampia scelta di alimenti biologici. Annoveriamo ben 9 referenze di farina, 5 referenze di prodotti a base di pomodoro, 4 referenze tra cereali decorticati e legumi, 6 referenze di pasta secca.  

Gli ingredienti alla base dell’azienda rispecchiano fedelmente un modo di vivere e di fare imprenditoria riconducibili all’amore e al rispetto per la terra, al legame per le tradizioni, con uno sguardo rivolto alle innovazioni.