

Dalle cultivar antiche di grano macinate lentamente a pietra, nasce la tua farina di grano tenero tipo 1. È il grano tenero della Masseria Roberti, che germoglia e cresce sulle colline sannite secondo agricoltura biologica a "Km 0", con il minimo aiuto dell'uomo e con l'impiego esclusivo di concimi naturali. Il prodotto finale è una farina che preserva le caratteristiche organolettiche e nutrizionali naturali tipiche di ogni chicco.
Attraverso la molitura a pietra viene macinato l’intero chicco. La farina di grano tenero 1 contiene una maggiore quantità di crusca e di germe del grano, ossia le parti più ricche di sostanze nutritive. Perfetta per impasti a lunga lievitazione.
Ideale per: taralli, rustici, pizza alla teglia, crostate, pane, ciambelle e biscotti.
Non adatta per grandi lievitati.
Coltivata e confezionata da noi
Spedita in 24 h
Ottenuta dalla lavorazione di cultivar tradizionali come la Risciola, la tua farina di grano tenero tipo 1 macinata a pietra è meno raffinata di quelle 0 e 00 per via del processo di lavorazione e contiene una quantità di crusca e di germe di grano ricchi di fibre, sali minerali e vitamine che ne aumentano il valore nutritivo e favoriscono la digeribilità del prodotto finale.
PRODUZIONE BIO
Filiera corta e concimi naturali. La farina di grano tenero tipo 1 è controllata dall'inizio alla fine: dalla coltivazione delle antiche cultivar italiane di collina in maniera biologica e a "Km 0" fino all'imbustamento, passando per la molitura lenta. In questo modo la farina mantiene intatte tutte le proprietà dei principi nutritivi del grano come proteine, fibre, sali minerali e un rapporto equilibrato di amido e glutine.
Le nostre colture sono amiche della natura perché tutelano le biodiversità.
Scheda tecnica