Farina di grano tenero Tipo 1

2,25 €
Tasse incluse
Riferimento: FS.04.1

Dalle cultivar antiche di grano macinate lentamente a pietra, nasce la tua farina di grano tenero tipo 1. È il grano tenero della Masseria Roberti, che germoglia e cresce sulle colline sannite secondo agricoltura biologica a "Km 0", con il minimo aiuto dell'uomo e con l'impiego esclusivo di concimi naturali. Il prodotto finale è una farina che preserva le caratteristiche organolettiche e nutrizionali naturali tipiche di ogni chicco.

Attraverso la molitura a pietra viene macinato l’intero chicco. La farina di grano tenero 1 contiene una maggiore quantità di crusca e di germe del grano, ossia le parti più ricche di sostanze nutritive. Perfetta per impasti a lunga lievitazione.

Ideale per: taralli, rustici, pizza alla teglia, crostate, pane, ciambelle e biscotti.

Non adatta per grandi lievitati.

Confezione / Peso:
Quantità

Ottenuta dalla lavorazione di cultivar tradizionali come la Risciola, la tua farina di grano tenero tipo 1 macinata a pietra è meno raffinata di quelle 0 e 00 per via del processo di lavorazione e contiene una quantità di crusca e di germe di grano ricchi di fibre, sali minerali e vitamine che ne aumentano il valore nutritivo e favoriscono la digeribilità del prodotto finale. 

PRODUZIONE BIO

Filiera corta e concimi naturali. La farina di grano tenero tipo 1 è controllata dall'inizio alla fine: dalla coltivazione delle antiche cultivar italiane di collina in maniera biologica e a "Km 0" fino all'imbustamento, passando per la molitura lenta. In questo modo la farina mantiene intatte tutte le proprietà dei principi nutritivi del grano come proteine, fibre, sali minerali e un rapporto equilibrato di amido e glutine.

Le nostre colture sono amiche della natura perché tutelano le biodiversità.

FS.04.1
2020-04-01

Scheda tecnica

Peso
1 Kg – 5 Kg – 25 Kg
Ingredienti
Grano tenero di antiche varietà di frumento
Allergeni
Glutine, può contenere tracce di uova e frutta a guscio
Modalità di conservazione
Da conservare in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore (minore di 25C°)
Shelf life
12 mesi dal confezionamento
Luogo di produzione
Prodotto nello stabilimento in C/da Miscano, 2/A – 82022 Castelfranco in Miscano (BN)
Valori nutrizionali medi per 100 grammi
Energia: 1452 KJ/343 kcal Grassi: 1,6g di cui acidi grassi saturi: 0,3g Carboidrati: 65,2g di cui zuccheri: 1,2g Fibre: 6,3g Proteine: 13,5g Sale: 0,003g
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.