Farina di grano tenero integrale

1,80 €
Tasse incluse
Riferimento: FS.06.1

Ciò che rende speciale la tua farina di grano tenero integrale è la materia prima. Solo varietà di antiche cultivar italiane (Risciola) delle colline sannite. E poi, agricoltura biologica a “Km 0”, filiera corta e utilizzo di concimi naturali. Infine la molitura: la farina di grano tenero integrale è frutto di macinatura a pietra di tutto il corpo del chicco, con lentezza, per restituire un prodotto genuino, naturale e ricco di principi nutritivi.

L’impiego di cultivar antiche consente di avere un rapporto equilibrato tra amido e glutine, un minore indice glicemico, maggiore digeribilità̀ e riduzione di sensibilità̀ al glutine. E ancora, sfumature di odori e sapori assenti nei grani moderni. Conferisce profumi fragranti a fine cottura.

Ideale per: pane integrale, pizza alla teglia, torte rustiche.

Confezione / Peso:
Quantità

La lavorazione di tutta la cariosside è il plus della tua farina di grano tenero integrale. Endosperma, pericarpo e germe racchiudono infatti tutti i principi nutritivi del grano come amido, proteine, sali minerali, fibre e lipidi. Insieme contribuiscono ad un macinato finale dalla granulosità irregolare. Inoltre, grazie alla maggiore quantità di crusca, la quantità di vitamine e sali minerali è più alta rispetto alla farina bianca. Oggi, la farina di grano tenero integrale è sempre più utilizzata in cucina.

PRODUZIONE BIO

Agricoltura biologica a "Km 0", concimi naturali, filiera corta. Sono questi gli ingredienti fondamentali per la coltivazione delle antiche cultivar italiane delle colline sannite della Masseria Roberti. Grani autoctoni e naturali macinati a pietra con lentezza in tutta la sua corposità. Controllo completo su tutto il processo di lavorazione e tanta passione. Tutto questo restituisce una farina di grano tenero integrale assolutamente genuina e biologica.

FS.06.1
2020-04-01

Scheda tecnica

Peso
1 Kg – 5 Kg – 25 Kg
Ingredienti
Grano tenero di antiche varietà di frumento
Allergeni
Glutine, può contenere tracce di uova e frutta a guscio
Modalità di conservazione
Da conservare in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore (minore di 25C°)
Shelf life
12 mesi dal confezionamento
Luogo di produzione
Prodotto nello stabilimento in C/da Miscano, 2/A – 82022 Castelfranco in Miscano (BN)
Valori nutrizionali medi per 100 grammi
Energia: 1334 KJ/319 kcal Grassi: 1,9g di cui acidi grassi saturi: 0,4g Carboidrati: 67,8g di cui zuccheri: 2,1g Fibre: 8,4g Proteine: 11,9g Sale: 0,001g
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.