Semola rimacinata di Grano duro

2,25 €
Tasse incluse
Riferimento: FS.01.1

Un passaggio in più di molitura, granulosità sottile e colore più chiaro. La tua semola rimacinata di grano duro è più digeribile e ricca di sali minerali, aminoacidi e vitamine. È il frutto di macinazione lenta a pietra di cultivar antiche di grano che crescono naturalmente sulle colline sannite della Masseria Roberti, con l’aiuto minimo dell’uomo tramite tecniche di agricoltura biologica a “Km 0”.

La coltivazione del grano prevede esclusivamente l’utilizzo di concimi naturali, per questo il prodotto finale è completamente biologico e naturale. La semola rimacinata di grano duro è più raffinata rispetto alla semola classica ma è più salubre rispetto alle farine bianche. 

IDEALE PER: torte, focacce, pane. 

Confezione / Peso:
Quantità

La tua semola rimacinata di grano duro ha una consistenza farinosa ed è il frutto di un processo di molitura a pietra con bassa raffinazione che consente di preservare lipidi, aminoacidi, vitamine e minerali. È mediamente più tollerabile dal punto di vista digestivo perché non aumenta l’indice glicemico ed è particolarmente adatta alle persone con lievi intolleranze al glutine. Per queste caratteristiche inizia ad essere sempre più utilizzata in cucina.

Produzione biologica significa utilizzare solo concimi naturali, escludendo l’impiego di prodotti di sintesi. La filiera corta è il valore aggiunto perché ci permette di controllare capillarmente il prodotto finale e garantire una semola rimacinata di grano duro che preserva tutte le proprietà e i principi nutritivi tipici dei grani antichissimi del meridione d’Italia dove la modernizzazione lascia spazio alle tradizioni alimentari e produttive che tutelano la tua salute.

FS.01.1
2020-04-01

Scheda tecnica

Peso
1 Kg – 5 Kg – 25 Kg
Ingredienti
Grano duro di antiche varietà di frumento
Allergeni
Glutine, può contenere tracce di uova e frutta a guscio
Modalità di conservazione
Da conservare in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore (minore di 25C°)
Shelf life
12 mesi dal confezionamento
Luogo di produzione
Prodotto nello stabilimento in C/da Miscano, 2/A – 82022 Castelfranco in Miscano (BN)
Valori nutrizionali medi per 100 grammi
Energia: 1448 KJ/341 kcal Grassi: 1,10g di cui acidi grassi saturi: 0,5g Carboidrati: 73,3g di cui zuccheri: 0,4g Fibre: 3,5g Proteine: 11,0g Sale: 0,001g