Farina di mais

2,00 €
Tasse incluse
Riferimento: FS.07.05

La tua farina di mais biologica di varietà Quarantino viene ottenuta dalla macinazione lenta, a pietra, di mais italiano di collina, coltivato con cura e passione nei terreni sanniti della Masseria Roberti, con metodi di produzione eco-compatibili, a “Km 0” e senza fertilizzanti chimici.

La coltivazione biologica della materia prima consente di avere il massimo controllo sul prodotto finale e di preservare intatte le caratteristiche organolettiche della farina di mais e le proprietà dei suoi principi nutritivi. Ideale anche per un’alimentazione vegana e vegetariana.

Ideale per: polenta, tortillas, sformati caldi e dolci deliziosi

Confezione / Peso:
Quantità
Non disponibile


La pianta di mais è dove tutto ha inizio. In botanica è conosciuta come Zea Mais, una pianta erbacea delle Graminaceae con origini dell'America centrale, attualmente assai diffusa e coltivata in tutto il mondo, da cui nasce la farina di mais biologica. I carboidrati sono sotto forma di amido e questo la rende particolarmente nutriente mentre i lipidi sono piuttosto abbondanti.

Ideale per chi ha delle lievi intolleranze al glutine. Dalla macinazione a pietra del chicco, si ottiene una farina di mais che conserva parte dello scafo e del germe, conferendo più sapore e nutrizione a tutte le ricette. Si conserva bene a lungo soprattutto in luogo refrigerato. 

PRODUZIONE BIO

La tua farina di mais macinata a pietra è genuina e naturale al 100% perché prodotta in Italia mediante la lavorazione delle piante coltivate nel Sannio dalla Masseria Roberti senza l’uso di prodotti chimici di sintesi. Per la fertilizzazione impieghiamo unicamente concimi di natura organica. Tramite agricoltura biologica ci prendiamo cura della pianta che conserva i profumi, il gusto, il colore e la ricchezza organolettica tipica del mais. Preserviamo la biodiversità ambientale e promuoviamo la bio sostenibilità.

FS.07.05

Scheda tecnica

Peso
500g – 5 Kg – 25 Kg
Ingredienti
Mais quarantino
Allergeni
Può contenere tracce di glutine, uova e frutta a guscio
Modalità di conservazione
Da conservare in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore (minore di 25C°)
Shelf life
12 mesi dal confezionamento
Luogo di produzione
Prodotto nello stabilimento in C/da Miscano, 2/A – 82022 Castelfranco in Miscano (BN)
Valori nutrizionali medi per 100 grammi
Energia: 1515 KJ/362 kcal Grassi: 1,8g di cui acidi grassi saturi: 0,2g Carboidrati: 74,7g di cui zuccheri: 1,5g Fibre: 3,10g Proteine: 8,0g Sale: 0,0g
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.