

La tua semola di grano duro è frutto della macinatura lenta a pietra di cereali antichi (Senatore Cappelli e Marzellina) coltivati in biologico a “Km 0” sulle colline sannite della Masseria Roberti. Il processo di molitura tradizionale, lento e scrupoloso, conserva tutti i profumi, il gusto, il colore e la ricchezza organolettica tipica di ogni chicco. Preserva inoltre parte della crusca e del germe contenuto nel cuore, aumentandone il valore nutrizionale e la bontà del prodotto.
Ha un colore giallo ambra con granulometria fine che la rendono perfetta per impasti artigianali. La tua semola di grano duro è fonte di proteine e fibre, facile da impiegare in cucina per preparare deliziosi prodotti da forno e molto altro.
Ideale per pasta, panature, pane, pizze rustiche.
Il grano italiano coltivato in collina nel Sannio restituisce un macinato ambrato e granuloso ricco di carotenoidi. Dal punto di vista nutrizionale la semola di grano duro apporta all’organismo fibre e sali minerali come potassio, ferro, fosforo e anche vitamine che aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare perché antiossidanti.
PRODUZIONE BIO
Produzione biologica significa coltivare solo grani antichi con concimi naturali, senza prodotti chimici di sintesi. La nostra filiera corta, inoltre, ci permette di avere il massimo controllo sul macinato finale e assicurare una farina di semola di grano duro che mantiene intatte tutte le proprietà dei principi nutritivi del grano come proteine, fibre, sali minerali e amido, grazie anche alla molitura lenta a pietra. La tua farina di grano duro è genuina e “controllata per natura”.
Scheda tecnica