Il laboratorio
La lavorazione degli ortaggi e della frutta è un processo estremamente delicato in cui occorre garantire la massima sicurezza alimentare, monitorare tutti i processi termici e dei valori di acidità e zuccheri dei prodotti. Per svolgere al meglio il processo ci siamo affidati ad un’azienda leader del settore per la realizzazione dei nostri impianti, azienda specializzata e leader nel settore per le aziende artigianali che vogliono produrre dei prodotti eccellenti.
Il processo di lavorazione degli ortaggi e della frutta inizia con la cernita della materia prima ove il prodotto non conforme viene scartato prima di essere avviato alla fase di lavaggio. Dopo essere stata pulita dalle impurità la materia prima viene avviata alla trasformazione ove si procede alla mondatura e quindi alla scottatura, alla passatura e a seguire al confezionamento e quindi alla pastorizzazione.
Durante queste prime fasi il prodotto viene sottoposto a monitoraggio nei valori di pH e grado zuccherino al fine di garantire le condizioni che preservano il prodotto finito da eventuali proliferazioni di batteri o altri microrganismi dannosi per la salute dell’uomo.