L’agricoltura biologica

L’azienda per garantire la qualità e l'eccellenza nei propri prodotti e nel contempo preservare la bellezza e la purezza dell'ambiente opera in regime di agricoltura biologica dal 2016, evitando il ricorso ad agenti chimici, coloranti e additivi alimentari, impegnandosi a conservare la genuinità delle produzioni attraverso la selezione accurata delle materie prime che provengono esclusivamente dai fondi di proprietà della famiglia Roberti da generazioni.

 

I terreni che ospitano le nostre colture sono luoghi incontaminati, situati in aree geografiche che non vedono la presenza di discariche, industrie, autostrade o strade ad alto traffico.

 

Si tratta di agroecosistemi particolarmente genuini, in cui è possibile praticare un’agricoltura virtuosa, rispettosa dell’ambiente, al fine di poter offrire prodotti italiani di qualità davvero insuperabile.

 

I prodotti ottenuti da colture realizzate con metodi biologici sono ricche di principi attivi e sostanze nutritive, in particolare micronutrienti quali vitamine e sali minerali, perché provenienti da piante sottoposte ad una pressione ambientale più forte e coltivate su terreni più sani. Hanno inoltre un sapore più naturale e sono senza dubbio salutari, in quanto prive di residui chimici.

 

Tutto questo viene certificato dall’Ente DQA (Dipartimento di Qualità Agroalimentare)